Iniziamo col dire che è il mio primo marino e parto da 0 quindi per me è stato gia un grande passo montarlo :D
non conosco ancora bene i nomi e tipi dei prodotti quindi vi scrivo qui sotto tutto quello che ho fatto...
acquario da 350/400 lt comprato da privato..
1. arrivo a casa e inizio a montare la sump :D
vi metto la foto della sump con scritte tutte le specifiche o per lo meno quelle che so :D (dove non metto le specifiche è perche non le so )
Ho attaccato quello che andava attaccato e sotto consiglio di chi mi h venduto l acquario ho messo sabbia corallina ai lati e alcune rocce dietro dove c'è la caduta dell acqua
2. Pulisco un po la vasca monto termoriscaldatore e due pompe di movimento, dopo metto la sabbia corallina e posizione le rocce
La pompa di movimento grande è li temporaneamente e probabilmente la sposterò sulla destra
fatto questo metto l'acqua.... 100 lt che mi ha dato il venditore e la restante invece fatta in casa con l'impianto d'osmosi e sale Kent Marine
Salinità a 1021
Fatto questo faccio partire ....
risultato sembra tutto funzionare
l'unico problema è che c'è un po puzza di acqua stagnante che viene dalla sump e ogni tanto arriva qualche ventata maleodorante...
Da niubbo non so rispondere... è normale? passa col tempo o cosa devo fare??
Accetto tutti i commenti e gli aiuti che potete darmi :) spero di aver fatto un bel lavoro per essere all inizio