![]() |
Primo Marino commenti problemi tecnici e aiuti
Iniziamo col dire che è il mio primo marino e parto da 0 quindi per me è stato gia un grande passo montarlo :D
non conosco ancora bene i nomi e tipi dei prodotti quindi vi scrivo qui sotto tutto quello che ho fatto... acquario da 350/400 lt comprato da privato.. 1. arrivo a casa e inizio a montare la sump :D vi metto la foto della sump con scritte tutte le specifiche o per lo meno quelle che so :D (dove non metto le specifiche è perche non le so ) http://s8.postimage.org/u70aziuk1/111111.jpg Ho attaccato quello che andava attaccato e sotto consiglio di chi mi h venduto l acquario ho messo sabbia corallina ai lati e alcune rocce dietro dove c'è la caduta dell acqua 2. Pulisco un po la vasca monto termoriscaldatore e due pompe di movimento, dopo metto la sabbia corallina e posizione le rocce http://s9.postimage.org/yt1xoc8hn/2222222.jpg La pompa di movimento grande è li temporaneamente e probabilmente la sposterò sulla destra fatto questo metto l'acqua.... 100 lt che mi ha dato il venditore e la restante invece fatta in casa con l'impianto d'osmosi e sale Kent Marine Salinità a 1021 Fatto questo faccio partire .... risultato sembra tutto funzionare l'unico problema è che c'è un po puzza di acqua stagnante che viene dalla sump e ogni tanto arriva qualche ventata maleodorante... Da niubbo non so rispondere... è normale? passa col tempo o cosa devo fare?? Accetto tutti i commenti e gli aiuti che potete darmi :) spero di aver fatto un bel lavoro per essere all inizio :-) |
tranquillo un po' di odore ci può stare all inizio sopratutto se le rocce sono state per un po all asciutto,vedrai che tra qualche giorno sparirà
|
Prima di tutto ti consiglio di leggere tutte le guide utili che trovi sul portale su come allestire e gestire un acquario marino....fai attenzione o butti via tanti soldi...
Salinità da alzare Pompe di movimento? Quanti litri ora? In un 400 Lt devi avere un movimento abbondante e adeguato! Quella sabbi corallina i acquario ti potrà dare problemi..... Che plafoniera monti? L'acquario sembra con il coperchio se così fosse Tiralo via se possibile |
togli la corallina dalla sump ...... rischia di creare problemi di inquinanti ....... togli anche quella in vasca
la vasca è chiusa ?? che illuminazione c'è ?? cosa vuoi allevare ?? |
la vasca è chiuso con il coperchio e l illuminazione sono 6 neon t5
vorrei allev are qualche pesce e qualche corallo molle per quanto riguarda la sabbia che problemi mi puo dare in vasca? e che problemi mi da nella sump? al posto di quella cosa posso mettere? |
Quote:
lascia il filtraggio alle rocce e lo schiumatoio ;-) |
Quote:
un anemone è un corallo duro o molle? mi potete postare una guida che mi dica cosa fa parte di uno e cosa dell altra categoria ? in entrambi i casi le mie luci come dovrebbero essere? |
la temperatura e la salinità a quanto le porto?
|
Lamo se vai sul portale di acqua Portal trovi tutte le guide pe chi inizia !!! Li troverai passo passo le operazioni da fare per gestire e avviare l'acquario ...
Segui ciò che ti ha detto Stefano Inizia a togliere il coperchio nel caso modifica la plafo se fosse necessario... Lascia stare anemoni inizia con poche cose e di semplice gestione Ultima cosa la fretta e il tuo peggior nemico.... Buon divertimento:-)) |
se fossi in te dato che hai allestito da poco ripartirei , svuotando, togliendo la sabbia, dando un aggiustata alla rocciata(che mi pare un po' massiccia e poco ariosa) ,aumenterei il movimento,toglierei il coperchio e applicherei uno sfondo dietro al vetro posteriore..
come ti hanno detto..ci vole tanta pazienza :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |