Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho appena allestito un 54 litri con fondo non fertilizzato, ma bensi solo ghiaino fine, l'illuminazione è data da 2 ev. 3 neon da 18W, come posso fare per avere un bel praticello e che tipo di praticello posso mettere?
Ci tengo a chiarire che non uso CO2 e ho la linea completa di fertilizzanti dennerle casomai.
Ditemi
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
senza co2, senza fondo fertile ... prendi uno zerbino verde e lo tagli a misura
Senza CO2 la vedo durissima pure io..però scusa con una luce da 1W/L e linea di fertilizzazione Dennerle pronta all'uso perché cavolo non vuoi mettere la Co2 -05 , almeno quella artigianale
Per il fondo puoi risolvere con le classiche pasticche fertilizzanti...
Avere tanta luce ma nient'altro non fa bene alle piante perché non hanno niente da "mangiare" ...ma questo già dovresti saperlo
Ok, ma è uno scazzo, per una mini vaschetta di 54 litri andare a comprarmi un impianto da 150 euro uhmmm è eccessivo, mentre quelle usa e getta sono solo porcherie, per no parlare del fai da te
Mettere la co2 solo se trovassi una bombola piccola stile 1kg....ma non si trovano così facilmente qui in suisse
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare