![]() |
Ragazzi a vodi un bel pratisel
Ho appena allestito un 54 litri con fondo non fertilizzato, ma bensi solo ghiaino fine, l'illuminazione è data da 2 ev. 3 neon da 18W, come posso fare per avere un bel praticello e che tipo di praticello posso mettere?
Ci tengo a chiarire che non uso CO2 e ho la linea completa di fertilizzanti dennerle casomai. Ditemi :-)) |
senza co2, senza fondo fertile ... prendi uno zerbino verde e lo tagli a misura :-D :-D :-D
prova con dei sassi piatti ricoperti di muschio |
Quote:
Senza CO2 la vedo durissima pure io..però scusa con una luce da 1W/L e linea di fertilizzazione Dennerle pronta all'uso perché cavolo non vuoi mettere la Co2 -05 :-)) :-)) , almeno quella artigianale ;-) Per il fondo puoi risolvere con le classiche pasticche fertilizzanti... Avere tanta luce ma nient'altro non fa bene alle piante perché non hanno niente da "mangiare" :-)) :-)) ...ma questo già dovresti saperlo ;-) |
Ho capito, ma se metto le pasticche nel fondo e fertilizzo con dennerle....dite che di praticello manco a parlarne?
|
no se metti molte pasticche.. la co2 e la fertilizazione.. è un altro paio di maniche
|
In che senso?
|
Kain metti la Co2!!!!!! Puoi fare un pratino da favola con quella luce e fertilizzazione....
....e non mi far incaz**re !!!! -04 -04 :-D :-D :-D |
avete un link dove sia spiegata molto semplicemente la costruzione di un'impianto co2 artigianale?
|
Ok, ma è uno scazzo, per una mini vaschetta di 54 litri andare a comprarmi un impianto da 150 euro uhmmm è eccessivo, mentre quelle usa e getta sono solo porcherie, per no parlare del fai da te #06
Mettere la co2 solo se trovassi una bombola piccola stile 1kg....ma non si trovano così facilmente qui in suisse |
Kain perché niente di artigianale?? Io nel Mirabello 30 mi trovo benissimo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |