Ciao a tutti
Ho aperto nei giorni scorsi un topic su un possibile allestimento tanganica...ma ne apro uno anche qui per capire diversità e bisogni dei due diversi biotopi....soprattutto perchè sinceramente i ciclidi del tanganica mi piacciono meno di quelli del malawi che sono più colorati, mi pare!
Le basi penso siano le stesse: sabbia fina, rocce e nel malawi zero piante. Io ho visto dei video girati nel lago e ho visto che gli unici vegetali sono alghe sulle rocce. Ho notato che la struttura è molto simile a quella di un barriera corallina o cmq del mare con parti rocciose ma anche ampie zone sabbiose...e penso sia una cosa impossibile da riprodurre in un acquario, più impossibile che riprodurre un biotopo sudamericano....è una mia impressione!
La vasca che possiedo è 130x50x53 e possiede un fltro interno che corre lungo la parete posteriore della vasca e quindi misura circa 110x10 esclusi i reparti per riscaldatore e pompa!
La pompa che ora ho è 1000 l/h....un po' scarsa secondo me....dico bene?!
In una vasca così è possibile fare un bel malawi secondo voi?!
Che specie si possono inserire?
Io vorrei fare una comunità puntanto a un numero più alto di pesci piccoli, piuttosto che uno più basso di pesci più grossi!
Mi piacerebbe mettere qualcosa di colorato.....
scusate la banalità della mia descrizione sulla popolazione ma di ciclidi del malawi so bene poco!!
Grazie mille
Fabio