Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-04-2006, 01:12   #1
jograss
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
caridine red cristall

c'è qualcuno che ha esperienza di allevamento di questo gamberetto e sappia indicarmi dove prenderne un pò

grazie
jograss non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-04-2006, 10:19   #2
ferdinando
Plancton

Feedback 0/0%

Re: caridine red cristall

Originariamente inviata da jograss
c'è qualcuno che ha esperienza di allevamento di questo gamberetto e sappia indicarmi dove prenderne un pò

grazie
non so di dove sei ,comunque a napoli le crystal red le ho prese a euro 8 l'una,so che i negozianti le prendono tramite auryfish.
ciao nando
ferdinando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2006, 12:59   #3
jograss
Guppy

Feedback 0/0%

sono di avellino

socio AssociazioneItalianaGuppy
jograss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2006, 13:16   #4
Pinocchio
Batterio

Feedback 0/0%

Ciao Nando,
puoi indicarmi dove le hai trovate a Napoli ?
Grazie.
Vecchio 21-04-2006, 19:14   #5
mmicciox
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

Si dillo anche a me, anche se ho intenzione di prenderle in Germania, costano molto meno e mi hanno detto che sono di una qualità eccezionale ( aparte le grado S che costano anche 40 euro cadauna -05 )

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2006, 21:16   #6
ferdinando
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da mmicciox
Si dillo anche a me, anche se ho intenzione di prenderle in Germania, costano molto meno e mi hanno detto che sono di una qualità eccezionale ( aparte le grado S che costano anche 40 euro cadauna -05 )
rispondo qui a entrambi,a napoli al museo da natura viva,li costano 9 euro l'una e le hanno ancora,a san giorgio a cremano da luca vicino il cimitero (sulla sinistra salendo facile da trovare )li costano euro 8,ma al momento ne ha una sola ma ha molti altri gamberi e comunque gli arrivano tutte le settimane.Mmicciox le mie crystal red provengono da allevamenti tedeschi e sono state prese tramite auryfish.grado s =super?Comunque mio cugino tra 10 giorni va in germania alla fiera di Norimberga,causa impegni io non posso andare,ma gli ho detto di far man bassa di neocaridine,spero solo che qualcuno le esponga
Ciao Nando
Ps:mmicciox che allevi??
Vecchio 21-04-2006, 22:10   #7
mmicciox
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

Sicuro che siano le red crystal? Io compro sul listino Auryfish e là cme caridine/neocaridine ci sono solo le japonica, le bumble bee, e le red cherry nn le red crystal (posso sbagliare ma nn mi sembra).
Io vorrei prendere red crystal, red cherry, snowball, e green babauti, ma sono tentato anche da cambarellus patzcuarensis orange e dalle black, ma questi ultimi due tipi costano uno sproposito, e siccome c'è una certa mortalità (spero nn superiore al 10%) ho qualche dubbio.
Da un paio d'anni mi sono dedicato alle piante, ora vorrei fare un bonsai solo con vari muschi e gamberetti. Come pesci al momento ho due coppie di discus, delle peckoltia wild, dei chaetostoma, dicrossus filamentosus, cardinali, etc.
Fino a poco fa mi sono dedicato alla ripro di melanotenia e killy, ora vorrei provare con i cory (ho da tempo dei melanistius e ho appena preso dei napoensis) e sturisoma.

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2006, 14:15   #8
ferdinando
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da mmicciox
Sicuro che siano le red crystal? Io compro sul listino Auryfish e là cme caridine/neocaridine ci sono solo le japonica, le bumble bee, e le red cherry nn le red crystal (posso sbagliare ma nn mi sembra).
Io vorrei prendere red crystal, red cherry, snowball, e green babauti, ma sono tentato anche da cambarellus patzcuarensis orange e dalle black, ma questi ultimi due tipi costano uno sproposito, e siccome c'è una certa mortalità (spero nn superiore al 10%) ho qualche dubbio.
Da un paio d'anni mi sono dedicato alle piante, ora vorrei fare un bonsai solo con vari muschi e gamberetti. Come pesci al momento ho due coppie di discus, delle peckoltia wild, dei chaetostoma, dicrossus filamentosus, cardinali, etc.
Fino a poco fa mi sono dedicato alla ripro di melanotenia e killy, ora vorrei provare con i cory (ho da tempo dei melanistius e ho appena preso dei napoensis) e sturisoma.
Ciao mmicciox,sono sicuro,inn verita' anche io compro tramite auryfish ,sul listino di 2 e 3 settimane fa' c'erano,capita che a volte non siano disponibili ma e' raro,comunque sul listino c'e' ne sono molte altre specie o forme,io rifaro' un ordine a breve,x le red cherry le puoi pigliare con me ne devo ordinare altre 30 x e dove le prendo io e' conveniente.se ti va' inviami in privato il tuo cell cosi' ne parliamo.Appassionato alle piante vedo, anche a me piacciono ,mio cugino ma fatto veni'm la mania lui e' un o dei piu' grosso coltivatori di piante acquatiche ,x il bonsai lo sto a fa pure io coi muschi vari
Nando
Rispondi

Tag
caridine , cristall , red