Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao sto per ricevere una vasca da circa 330 litri che volevo allestire con discus e sistemarla in mansarda.....
qui il mio dilemma mi reggera la pavimentazione con circa 400kg in un metro quadrato?
la vasca verra posizionato su un "armadio" lungo circa 3metri e lardo 70 cm....e l'acquario verra posizionato al centro e sara 120cm per 60cm
ho avuto anche acquari piu' pesanti.
Importante è non metterlo al centro della pavimentazione ma contro un muro portante.
Non capisco l'armadio, quello mi preoccupa un po', trova un supporto adeguato o posta qualche foto per capire di che si tratta.
grazie.....del link, molto chiaro adesso, quindi vado tranquillo con un bell acquario da 330 litri visto che lo mettero nell'angolo dove ci sono 2 muri portanti!!!!!!!!
grazie per l'aiuto
e' un piacere chiarire qualche dubbio con un copia-incolla di link.....
a breve avro' bisogno del vostro aiuto visto che ho intenzione di pensionare il mio 70litri che ho da piu di 10 anni per passare ai discus...
ci risentiremo.....
io ho un acquario (da allestire e riempire) da 300 litri lordi messo al centro della lunghezza della stanza , 3° piano e nella stanza cè anche un mobile ma la parte più pesante di questo è nell angolo destro, prima avevo un 130 Litri messo sempre dove ora cè il 300L
Reggerà?acquario 120x45x55 cm
Darius la posizione è un po' insolita...100 litri non sono nulla, arredati, spessore vetri...arrivano al max a 160 kg...ma 300 diventano facilmente 4000 -28d#