![]() |
peso vasca 330 litri
ciao sto per ricevere una vasca da circa 330 litri che volevo allestire con discus e sistemarla in mansarda.....
qui il mio dilemma mi reggera la pavimentazione con circa 400kg in un metro quadrato? la vasca verra posizionato su un "armadio" lungo circa 3metri e lardo 70 cm....e l'acquario verra posizionato al centro e sara 120cm per 60cm dite che reggera? |
io ne ho uno da 300 e abito al terzo piano e regge. L'ho messo attaccato ad un muro portante :-)
|
ho avuto anche acquari piu' pesanti.
Importante è non metterlo al centro della pavimentazione ma contro un muro portante. Non capisco l'armadio, quello mi preoccupa un po', trova un supporto adeguato o posta qualche foto per capire di che si tratta. |
si in effetti sarebbe meglio un supporto, anche perche' non si capisce bene com'e' fatto questo "armadio"
foto foto :-) |
guardati questa bella discussione che abbiamo tirato fuori qua:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=46020 #17 :-D |
pani i miei complimenti...mi son letto tutto quello che hai scritto ;-)
|
grazie.....del link, molto chiaro adesso, quindi vado tranquillo con un bell acquario da 330 litri visto che lo mettero nell'angolo dove ci sono 2 muri portanti!!!!!!!!
grazie per l'aiuto |
e' un piacere chiarire qualche dubbio con un copia-incolla di link.....
a breve avro' bisogno del vostro aiuto visto che ho intenzione di pensionare il mio 70litri che ho da piu di 10 anni per passare ai discus... ci risentiremo..... |
io ho un acquario (da allestire e riempire) da 300 litri lordi messo al centro della lunghezza della stanza , 3° piano e nella stanza cè anche un mobile ma la parte più pesante di questo è nell angolo destro, prima avevo un 130 Litri messo sempre dove ora cè il 300L
Reggerà?acquario 120x45x55 cm http://www.acquariofilia.biz/allegat..._small_468.jpg |
Darius la posizione è un po' insolita...100 litri non sono nulla, arredati, spessore vetri...arrivano al max a 160 kg...ma 300 diventano facilmente 400-450 -28d#
Pani su fai questo salto di qualita' ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |