Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
dici troppo piccola?
------------------------------------------------------------------------
io avevo la 2300 e lo scarico da 40 non gli stava dietro...
Ultima modifica di Dolphin206; 13-11-2012 alle ore 19:25.
Motivo: Unione post automatica
Le ho tutte della nj la 1200 non ce la fa' con una prevalenza di 120... su che scarico(lt/h)??
La 1700 su 400 lt/h di scarico e' perfetta la 2300 su 800 va' una bomba
Ciao
dolphin la 2300 con lo scarico da 40 è perfetta....se non mi ricordo male tu hai sempre avuto problemi con sto scarico....ti assicuro che un mio amico con passaparete da 37 mm di diametro interno ( ho tornito il passaparete all'interno ) e la 2300 scarica 1100 lt ora con pozzetto di tracimazione....
volevo prendere una pompa più piccola perché mi sto rimpicciolendo passo da una 300 litri ad una 100
Ok ma considera che tra prevalenza e perdita dalle curve e dal tempo , arriverai a 80 - 100 lh a me sembrano pochini , poi una prova la puoi sempre fare eh.
ok
era buona perchè consumava solo 15w a differenza della 1700 che ne consuma 32w
una domanda: la frase prevalenza 145cm vuol dire che a 145cm la portata è pari a zero?
Ok ma considera che tra prevalenza e perdita dalle curve e dal tempo , arriverai a 80 - 100 lh a me sembrano pochini , poi una prova la puoi sempre fare eh.
ok
era buona perchè consumava solo 15w a differenza della 1700 che ne consuma 32w
una domanda: la frase prevalenza 145cm vuol dire che a 145cm la portata è pari a zero?
A 145 finisce di portare acqua
Venendo al consumo , come abbiamo già scritto i 32 watt non saranno mai 32 watt perchè quello è il consumo a prevalenza 0 , quindi più calano i litri meno la pompa consuma , a parità di litraggio erogato avresti una differenza di pochi watt.