Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti é la prima volta che scrivo in questo forum....da poco piu di una settimana ho allestito il mio acquario da 80lt...devo dire che su questo forum ho trovato molte spiegazioni utili che mi hanno aiutato a capire molte cose,tra l altro in una discussione ho visto come realizzare uno sfondo 3d fai da te e ho deciso di provarci...vi posto una foto e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate...grazie ciao http://imgur.com/lgfKR
ciao e benvenuto! Inizio col dirti che creare uno sfondo 3d non è facile come sembra! Passando all'immagine che hai linkato ti posso dire,a parere personale, che è carino, ma personalmente non metterei quell'acqua azzurra!
ciao marcello grazie per avermi risposto..eh si creare lo sfondo nn è stato facile pero a lavoro finito da molta soddisfazione....tu cosa avresti messo come sfondo?io ho messo quello per far risaltare un po di piu lo sfondo....ciao
se lo sfondo fosse stato nero, l'effetto sarebbe stato di certo più naturale, riporta anche qualche dato tecnico, come:
fondo usato, valori dell'acqua, illuminazione ecc. sposto in primo acquario
Carino però concordo anch'io sullo sfondo blu,meglio il nero,così risulta un po' artificiale,per il resto è venuto bene,le pietre sono abbastanza realistiche.
ciao marcello grazie per avermi risposto..eh si creare lo sfondo nn è stato facile pero a lavoro finito da molta soddisfazione....tu cosa avresti messo come sfondo?io ho messo quello per far risaltare un po di piu lo sfondo....ciao
non devi ringraziarmi per la risposta, è un piacere :)
Mah per il nero avevo paura che veniva un po tutto troppo scuro quindi ho optato per il blu.....lisa per la realizzazione intendi per lo sfondo roccioso??
Oddio, io vado un pò fuori dal coro, ma a me fra i tanti sfondi artificiale, questo non mi dispiace...
Forse mi sa un pò troppo di marino, ma in assoluto non mi dispiace...