Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dovresti dirci di più sia sulla vasca che sui pesci.
Poi perché lo vuoi mettere?
Comunque teoricamente si può mettere ma devi levarlo perbene.
Sul fatto del leggero avrei qualcosa da obbiettare
beh ho guppy, pangio e red cherry in caso nn va bene x le red le sposto in un'altro acquario...voglio metterlo xk mi piace esteticamente ed è anche abbastanza economico e il colore si abbina con l'arredamento che devo metterci...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Alex#92
Originariamente inviata da Agro
beh ho guppy, pangio e red cherry in caso nn va bene x le red le sposto in un'altro acquario...voglio metterlo xk mi piace esteticamente ed è anche abbastanza economico e il colore si abbina con l'arredamento che devo metterci...
leggero nel senso ke galleggia? XD
Ultima modifica di Alex#92; 08-11-2012 alle ore 20:51.
Motivo: Unione post automatica
Ciao, quando apri i post non scrivere "urgente/rispondete" o frasi simili perchè non è una chat ma un forum. Non c'è fretta nel fare queste cose.
(modifica il titolo per favore)
Riguardo al lapillo se ne è parlato spesso in altri topic, con il cerca troverai moltissime info!
Riguardo al lapillo se ne è parlato spesso in altri topic, con il cerca troverai moltissime info!
invece è molto urgente perchè devo ritirarlo stasera in modo ke arrivi al + presto xk ho ritirato anke le piante!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Il Molesto
Come fondo va benissimo!io cel'ho in diverse vasche è colorato,poroso quindi trattiene molta microfauna e rilascia diversi minerali di cui alcuni in teoria benefici per le piante,secondo me voleva dire leggero perche sopratutto una volta bagnato diventa pesantissimo!:)
be meglio così! XD quindi ritiro tranquillamente?
Ultima modifica di Alex#92; 08-11-2012 alle ore 21:02.
Motivo: Unione post automatica
Come fondo va benissimo!io cel'ho in diverse vasche è colorato,poroso quindi trattiene molta microfauna e rilascia diversi minerali di cui alcuni in teoria benefici per le piante,secondo me voleva dire leggero perche sopratutto una volta bagnato diventa pesantissimo!:)
Sì, ci sono opinioni contrastanti sui vari tipi di fondo! Il lapillo è un buon materiale poroso per l'insediamento della flora batterica e l'attecchimento delle radici (non delle piante più delicate)...
E' sconsigliato perchè solitamente è grossolano e sempre ruvido, per cui pesci da fondo o che nuotano nella parte bassa possono ferirsi...Se non hai questi pesci e non hai piante che prediligono un fondo sabbioso (morbido) secondo me è un buon fondo economico e senza pretese!
Sì, ci sono opinioni contrastanti sui vari tipi di fondo! Il lapillo è un buon materiale poroso per l'insediamento della flora batterica e l'attecchimento delle radici (non delle piante più delicate)...
E' sconsigliato perchè solitamente è grossolano e sempre ruvido, per cui pesci da fondo o che nuotano nella parte bassa possono ferirsi...Se non hai questi pesci e non hai piante che prediligono un fondo sabbioso (morbido) secondo me è un buon fondo economico e senza pretese!
capito ...be ho anche della sabbia al massimo posso metterla nelle zone dove ce + bisogno in caso di piante delicate!