![]() |
che ne dite del lapillo vulcanico come fondo?
http://www.ebay.it/itm/LAPILLO-3-5-m...#ht_3785wt_711
la vasca è già avviata con pesci dentro..posso metterlo? se scendete nella pagina del link c'è anche la descrizione del prodotto... |
Dovresti dirci di più sia sulla vasca che sui pesci.
Poi perché lo vuoi mettere? Comunque teoricamente si può mettere ma devi levarlo perbene. Sul fatto del leggero avrei qualcosa da obbiettare :-D |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ciao, quando apri i post non scrivere "urgente/rispondete" o frasi simili perchè non è una chat ma un forum. Non c'è fretta nel fare queste cose.
(modifica il titolo per favore) Riguardo al lapillo se ne è parlato spesso in altri topic, con il cerca troverai moltissime info! ;-) |
Come fondo va benissimo!io cel'ho in diverse vasche è colorato,poroso quindi trattiene molta microfauna e rilascia diversi minerali di cui alcuni in teoria benefici per le piante,secondo me voleva dire leggero perche sopratutto una volta bagnato diventa pesantissimo!:)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Alex, se fosse così urgente potevi informarti per tempo, non è bello leggere questi titoli nel forum e le regole sono chiare (non le ho scelte io).
Correggi il titolo per favore! |
Quote:
|
Grazie! :-)
Sì, ci sono opinioni contrastanti sui vari tipi di fondo! Il lapillo è un buon materiale poroso per l'insediamento della flora batterica e l'attecchimento delle radici (non delle piante più delicate)... E' sconsigliato perchè solitamente è grossolano e sempre ruvido, per cui pesci da fondo o che nuotano nella parte bassa possono ferirsi...Se non hai questi pesci e non hai piante che prediligono un fondo sabbioso (morbido) secondo me è un buon fondo economico e senza pretese! :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |