Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alla fine non ho resistito ed ho inserito un pochino di sabbia. La vasca era stabile da parecchio tempo, adesso vediamo cosa succede (sgrat sgrat).
Devo essere sincero, a me piace e in generale sono abbastanza soddisfatto dei risultati, soprattutto perchè è la mia prima vasca marina ed in aggiunta la mia illuminazione... è un lumino: 183W di LED per 500 litri netti di acqua.
Ogni consiglio è ben accetto, tranne quello di cambiare l'illuminazione perchè sarebbe la prima cosa da fare ma purtroppo al momento non se ne parla neanche
bella vasca rocciata ben fatta.........ma che plafo hai???..................complimenti con pocchissima luce sei riuscito a otenere dei bellissimi risultati.
Grazie a tutti ragazzi! Achilles91: Accidenti! Rocciata e Leuco sono le uniche cose che non dipendono dalla luce Orysoul, odranoel: La plafo è una Sfiligoi Genesis, una delle prime quattro che hanno realizzato, tenete conto che la plafo è 90x50 e la vasca è 110x80, per questo la tengo abbastanza alta così da coprire il più possibile le fasce perimetali. La plafo monta 54 led Cree XPE bianchi da 114 lm/W e 18 led Cree XPE Royalblu. Purtroppo ha pochi led blu e sono quindi costretto a tenere i bianchi all'80% massimo se non voglio vedere la vasca gialla, questo mi costringe ad avere ancora meno illuminazione di quella che la plafo potrebbe dare. Adesso mi sto organizzando per costruirmi due barre con led blu da integrare così da poter tagliare i bianchi e quindi riuscire a portarli al 100%. Non guadagnerò chissà quanto ma... sempre meglio di niente.
Alla faccia del lumino: figuriamoci allora se la illuminavi con un lampione!!!!
Bravo...... Ma quanti kg. di rocce hai messo: ad occhio mi sembrano pochini per una piscinozza come la tua.