|
Quote:
|
...da 8 mesi ho il mio primo acquario e adesso inizio ad avere vari problemi tutti insieme...
|
se hai problemi molto diversi tra loro, ti consiglio di affrontarli separatamente nelle sezioni specifiche del forum, esistono sezioni diverse apposta per affrontare approfonditamente problemi diversi
|
Quote:
|
nell'acquario ho tre pietre di cui nn conosco la provenienza due guppy un maschio e una femmina un black molly un coridoras una rasbora e ho appena preso 12 red cherry e da quasi una settimana nella nursery ci sono una trentina circa di avannoti di guppy. i valori dell'acqua sono :
NO3 = 25
NO2 = 0
GH =16d
KH= 20d
PH =8,4
CL2 =3.0
|
hai valori troppo alti per Corydoras e Rasbore, che non dovrebbero nemmeno stare in una vasca con Poecilidi
|
Quote:
|
adesso: gli NO3 sono scoppiati dopo avere aggiunto le red cherry e delle resine nel filtro elimina fosfati ma non so se sia dovuto a questo i cambi d'acqua li faccio ogni settimana con aggiunta di batteri e acqua safe
|
non credo che le redcherry possano far impennare i nitrati, piuttosto in quanti litri tieni tutti quegli animali? è un dato importante che non hai scritto. io non ho mai usato resine, non c'è bisogno di usarle
|
Quote:
|
come posso eliminare le alghe curare i pesci e ristabilizzare i valori dell'acqua?
|
come ti dicevo prima, sono tre problemi completamente diversi e bisognerebbe approfondire tre discussioni diverse nelle sezioni specifiche del forum
|
Quote:
|
per il cloro posso aggiungere direttamente l'acqua safe in acquario o uccido avanotti e red cherry cosi?
|
lo puoi aggiungere anche direttamente, non è dannoso, ma secondo me ha più senso aggiungerlo solo all'acqua "nuova" prima di metterla in vasca, cioè in vasca dovresti mettere acqua già trattata con l'AquaSafe