Scusate se questo non è il posto giusto dove scrivere ma sono in procinto di allestire il mio primo acquario.
Proprio per questo ieri sono andato in un negozio di Roma molto grande e conosciuto al centro commerciale di Anagnina e quello che ho visto mi ha lasciato allibito, non solo nelle vasche c'erano una moltitudine di pesci morti ( almeno uno per vasca) ma i betta e dei gamberi tenuti si dentro delle vaschette di pochi cm quadrati immerse in acquari più grandi, non potevano muoversi, inoltre erano in vendita moltissime bocce rotonde per pesci ( che mi risulta siano illegali ora) e vaschette per tartarughe ancor più piccole...
Ovviamente me ne sono andato senza nemmeno pensare di comprare qualcosa in un posto dove non si tiene in considerazione che quella non è merce ma animali vivi!
Ho mandato una mail di protesta alla Dennerle ( mi avevano indicato loro il negozio in quanto cercavo delle loro piante) dicendogli che non avrei mai comnprato cose da chi rifornisce queto genere di negozi ma mi domando come posso denunciare questa cosa?
Scusate lo sfogo ma penso che chi si avvicina a quest'hobby lo fa per il piacere di curare e vedere la natura, non di usarla solo per arredamento.

Grazie.