Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti;volevo sapere in una vasca di circa 5litri quanti guppy posso mettere?e se ne metto più del dovuto a che rischi vado incontro?grazie mille
in 5l non piu di 5-6 esemplari , molto dipende dalla forma del recipiente, con uno conico puoi provare a infilarti il 5l e tutti i suoi abitanti su per il c...
in 5l non piu di 5-6 esemplari , molto dipende dalla forma del recipiente, con uno conico puoi provare a infilarti il 5l e tutti i suoi abitanti su per il c...
Ammazza che eleganza....... Studiato a Oxford?
Ad ogni modo prima di sparare a zero così io attenderei una sua risposta, magari é come ho ipotizzato io e si é perso uno zero.....
ma tu non eri il fenomeno che diceva di tenere i guppy a 18 gradi??
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!
Ho iniziato l'anno scorso questa prova, ho messo tre guppy maschi in una boccia da 10l senza filtro ,luci e riscaldatore, ho aggiunto un paio di microsorium e ho lasciato ad alghe e lumachine la facoltà di diffondersi liberamente. Cambiando 1,5l a settimana (con acqua in bottiglia mineralizzata e aggiunta di fertilizzante) e sifonando per bene il fondo (senza substrato) ho ottenuto buoni risultati e due dei tre guppy godono ancora di ottima salute.
Curiosità: boccia di forma conica pure la tua?
No ho scritto bene,la domanda era cinque litri.ve lo fatta perché mi avevano detto che bastava un litro per ogni esemplare.poi non riesco a capire perché il mio fornitore ha circa 30 guppy in una vasca da 50litri, se voi dite che in quella quantità ci va un solo esemplare?
Grazie