Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
visto che te lo regalano, puoi cogliere l'occasione e provare.....basta che le hara non siano troppo piccole rispetto ai nimbo, altrimenti...........GNAM!
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
visto che te lo regalano, puoi cogliere l'occasione e provare.....basta che le hara non siano troppo piccole rispetto ai nimbo, altrimenti...........GNAM!
Anche io ho espresso questo dubbio a Gianni ma mi ha detto che difficilmente predano pesci al di sopra dei 5cm...
ah be se sono piu di 5cm dovrebbero essere fuori misura
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
ah be se sono piu di 5cm dovrebbero essere fuori misura
Invece sull'alimentazione siamo sempre lì...c'è chi dice si c'è chi dice che non va bene...
La mia opinione però è questa:
Perchè il venustus no e il melanochromis cipoka si?Non si nutre anche lui di piccoli pesci?
Al momento in vasca ho una popolazione mista e alterno spirulina, scaglie vegetali e scaglio all'aglio se vi faccio vedere la foto del mio fryeri è tutt'altro che scarno..eppure anche lui è un predatore...
per me dal punto di vista alimentare hai già un bel casotto così, nimbo più o meno cambia poco.
Io un 180 cm non l'avrei popolato così, ciò nn toglie che potrai avere soddisfazioni anche facendo a modo tuo, il mondo è bello perchè è vario
Magari qualche problema potrai avercelo quando i pesci saranno tutti adulti.
per me dal punto di vista alimentare hai già un bel casotto così, nimbo più o meno cambia poco.
Io un 180 cm non l'avrei popolato così, ciò nn toglie che potrai avere soddisfazioni anche facendo a modo tuo, il mondo è bello perchè è vario
Magari qualche problema potrai avercelo quando i pesci saranno tutti adulti.
Casotto?Perchè?
4 specie mbuna + 1 predatore non mi sembra un casotto per 180cm
Forse un'alimentazione più proteica per i predatori ci vorrebbe......ma non mi sembra un casotto! Anto86 prendili i Venustus,li ha un mio amico e il maschio è veramente scintillante,è bello per davvero! devo dire che anche lui ha una vasca mbuna-haps e la dieta è prevalentemente vegetale,però con mangimi più corposi....tipo di base usa il vegi pellets medium dell'Ocean nutrition+ altri vegetali e di tanto in tanto integra con un mangime molto proteico a base di krill,ma non ricordo la marca.....
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi