![]() |
Nimbochromis venustus
Ciao ragazzi, volevo un consiglio
Popolazione attuale: Labetropheus fuelleborni katale Metriaclima estherae Melanochromis cipokae Cynotilapia hara Vasca 180x50x50 Ci sarebbe un utente che mi regalerebbe una coppia di venustus...che ne dite?Avrà vita difficile? |
Mah.... è la stessa cosa del livingstonii, forse un po' più vivace ancora...
|
Per quello...avendo più carattere mi intriga parecchio...poi me li regalano anche...
|
visto che te lo regalano, puoi cogliere l'occasione e provare.....basta che le hara non siano troppo piccole rispetto ai nimbo, altrimenti...........GNAM!#e39
|
Quote:
|
ah be se sono piu di 5cm dovrebbero essere fuori misura
|
Quote:
La mia opinione però è questa: Perchè il venustus no e il melanochromis cipoka si?Non si nutre anche lui di piccoli pesci? Al momento in vasca ho una popolazione mista e alterno spirulina, scaglie vegetali e scaglio all'aglio se vi faccio vedere la foto del mio fryeri è tutt'altro che scarno..eppure anche lui è un predatore... |
per me dal punto di vista alimentare hai già un bel casotto così, nimbo più o meno cambia poco.
Io un 180 cm non l'avrei popolato così, ciò nn toglie che potrai avere soddisfazioni anche facendo a modo tuo, il mondo è bello perchè è vario ;-) Magari qualche problema potrai avercelo quando i pesci saranno tutti adulti. |
Quote:
4 specie mbuna + 1 predatore non mi sembra un casotto per 180cm |
Forse un'alimentazione più proteica per i predatori ci vorrebbe......ma non mi sembra un casotto! Anto86 prendili i Venustus,li ha un mio amico e il maschio è veramente scintillante,è bello per davvero! devo dire che anche lui ha una vasca mbuna-haps e la dieta è prevalentemente vegetale,però con mangimi più corposi....tipo di base usa il vegi pellets medium dell'Ocean nutrition+ altri vegetali e di tanto in tanto integra con un mangime molto proteico a base di krill,ma non ricordo la marca.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |