consiglio popolazione futura vasca
Ciao a tutti, finalmente credo di aver deciso, tra una 15 di giorni,dopo le ferie, dovrei cominciare un progetto per una vasca lunga e stretta 160x30xh50 su misura,che popolazione ci potrebbe stare?
Scarto subito l'idea di grandi pesci visti i soli 30cm di profondità ma quali piccoli? Ho già avuto commenti in altre sezioni e sono andato a spulciare la rete ma alcuni nemmeno son riuscito a trovarli, altri come i rainbow non mi piacciono ad eccezione deiPseudomugil gertrudae , sono proprio al principio e sto imparando...consideratemi una schiiappa..mi piacciono i ciclidi ma mi sembrano troppo grandi per la ridotta profondità della vasca o sbaglio?
Posso usare anche acqua osmotica senza problemi all'occorrenza, ho l'impianto domestico.
PS. Se fosse possibile vorrei introdurre anche delle caridine.
Adesso ho un cubino pieno di piante ed uno con una prova di pratino di marsilea hirsuta entrambi con Co a lievito.
Al mio bimbo piacerebbero gli innsi ma ho paura di non essere in grado di farli riprodurre... e secondo me una vasca DEVE essere viva con riproduzioni e cicli della vita regolari.
Avrei pensato filtro esterno e plafo led auto costruita.
Ogni consiglio è ben accetto, grazie sin da ora.
Ciao roberto.
Scusate eventuali errori di battitura ma con il telefono è un macello.
|