Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ciao ragazzi!da circa 2 anni un mio amico ho acquistato della caridine sakura.Il primo anno si sono riprodotte alla grande,difatti sono aumentate di numero.Quest 'anno invece,nonostante fossero numerose,non hanno originato uova e quindi piccoli.facendo i test,ci siamo accorti che i nitrati sono alle stelle!potrebbe essere questa la causa che inibisce la formazione di uova?
La vasca é un 120 litri.In vasca ci sono anche degli endhler,saranno una cinquantina tra adulti e giovani.Il ph é 6,8 gh 10 kh 0.
Come piante sono presenti:microsorum,cladophora,anubias,muschio e limnophilia.
una buona parte allora se la mangieranno gli endler, il filtro ha la protezione?.....poi ti consiglierei di alzare il ph sia per gli endler sia per le sakura
non hai nessun potere tamponante e quindi il ph durante la giornata potrebbe creare sbalzi,che temperatura hai?e con che frequenza fai i cambi?
i cambi stimolano la muta e quindi è piu facile che mettono su le uova, anche se con gli endler in giro per la vasca la maggiorparte dei piccoli verrà predata
il filtro ha la protezione e scusate ho sbagliato a scrivere il kh 3,un pò basso.I cambi l' amico mio non li effettuava regolarmente,da circa 3 giorni ha cominciato a cambiare 20 litri e poi dopo qualche giorno altri venti,quindi circa 40 litri a settimana.
io farei alzare un po il kh e inizierei con cambi regolari, dopo i cambi dovresti vedere in giro le mute e hai buone possibilità che nei giorni a seguire qualche sakura scenderà le uova