![]() |
sakura che non si riproducono più!
Ciao ragazzi!da circa 2 anni un mio amico ho acquistato della caridine sakura.Il primo anno si sono riprodotte alla grande,difatti sono aumentate di numero.Quest 'anno invece,nonostante fossero numerose,non hanno originato uova e quindi piccoli.facendo i test,ci siamo accorti che i nitrati sono alle stelle!potrebbe essere questa la causa che inibisce la formazione di uova?
|
Ci servirebbero dei dati più precisi.
Io proverei ad aggiungere un gruppetto di individui nuovi. |
è di sicuro quella, se non fertilizzi o hai un filtro senza protezione
|
La vasca é un 120 litri.In vasca ci sono anche degli endhler,saranno una cinquantina tra adulti e giovani.Il ph é 6,8 gh 10 kh 0.
Come piante sono presenti:microsorum,cladophora,anubias,muschio e limnophilia. |
una buona parte allora se la mangieranno gli endler, il filtro ha la protezione?.....poi ti consiglierei di alzare il ph sia per gli endler sia per le sakura
|
kh 0?
non hai nessun potere tamponante e quindi il ph durante la giornata potrebbe creare sbalzi,che temperatura hai?e con che frequenza fai i cambi? i cambi stimolano la muta e quindi è piu facile che mettono su le uova, anche se con gli endler in giro per la vasca la maggiorparte dei piccoli verrà predata |
il filtro ha la protezione e scusate ho sbagliato a scrivere il kh 3,un pò basso.I cambi l' amico mio non li effettuava regolarmente,da circa 3 giorni ha cominciato a cambiare 20 litri e poi dopo qualche giorno altri venti,quindi circa 40 litri a settimana.
|
io farei alzare un po il kh e inizierei con cambi regolari, dopo i cambi dovresti vedere in giro le mute e hai buone possibilità che nei giorni a seguire qualche sakura scenderà le uova
|
fai i cambi ogni sett. del 10 %, in maniera che il tuo acquario si stabilizzi regolarmente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |