Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un acquario 80x30x45 e dovrei comprare un termoriscaldatore?
Non ho idea di come funziona
Mi potreste dire se sta aperto sempre o solo quanto deve portare la temperatura costante?
Ho 2 T5 da 24w ciascuno incidono sul riscaldamento?
Di quanti w dovrei prendere il termoriscaldatore?
Quanto andrò a spendere di corrente?
Indicativamente si prende un riscaldatore con potenza in watt pari ai litri quindi se hai 100lt prendi 100watt e se hai 200lt prendi un 200watt
I riscaldatori hanno un termostato che stacca quando si raggiunge la temperatura impostata.
Le luci aiutano a scaldare.
Dire quanto spenderai é difficile, dipende anche da quanti gradi avrai quest'inverno in casa.
Ovviamente più fa freddo più l'acqua si raffredda e più il riscaldatore interviene per riportare l'acqua in temperatura.
Indicativamente si prende un riscaldatore con potenza in watt pari ai litri quindi se hai 100lt prendi 100watt e se hai 200lt prendi un 200watt
I riscaldatori hanno un termostato che stacca quando si raggiunge la temperatura impostata.
Le luci aiutano a scaldare.
Dire quanto spenderai é difficile, dipende anche da quanti gradi avrai quest'inverno in casa.
Ovviamente più fa freddo più l'acqua si raffredda e più il riscaldatore interviene per riportare l'acqua in temperatura.
facendo i calcoli dovrei trasformare i watt in kw e moltiplicarli per il costo dell'energia elettrica che mi sa che si aggira intorno ai 0.20 cent a kw? quindi 100w = ? kw x 0.20
108 litri lordi, meno di 100 netti, ciò che ha detto simone è corretto, io aggiungo che la jager deve staccarmi un'assegno vista tutta la pubblicità che gli faccio! Se scegli un termoriscaldatore jager ti basta il 75 watt
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
108 litri lordi, meno di 100 netti, ciò che ha detto simone è corretto, io aggiungo che la jager deve staccarmi un'assegno vista tutta la pubblicità che gli faccio! Se scegli un termoriscaldatore jager ti basta il 75 watt
adesso inizio a rendermi conto delle cose...visto che ancora devo acquistare il termo allora seguo il tuo consiglio e prendo un 75 jager. grazie :)
Hai un filtro interno od esterno? Per sicurezza sai come calcolare i litri netti della colonna d'acqua?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
il consumo non è eccessivo per un 100 litri se non hai i pinguini in casa... cmq anche se è jager meglio se lo prendi sempre di 100W tanto per non sapere ne leggere ne scrivere tanto in termini di consumi cambia poco vorrà dire che si accenderà per meno tempo non sono di certo 25W a fare la differenza
Hai un filtro interno od esterno? Per sicurezza sai come calcolare i litri netti della colonna d'acqua?
interno e non so come calcolare i litri nella colonna
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da berto1886
il consumo non è eccessivo per un 100 litri se non hai i pinguini in casa... cmq anche se è jager meglio se lo prendi sempre di 100W tanto per non sapere ne leggere ne scrivere tanto in termini di consumi cambia poco vorrà dire che si accenderà per meno tempo non sono di certo 25W a fare la differenza
dovrei aggirarmi sui 20 euro in più slla bolletta ogni paio di mesi gestendo un 100l lordo?
Ultima modifica di AcquariusMan; 12-10-2012 alle ore 00:17.
Motivo: Unione post automatica