![]() |
termoriscaldatore
Ho un acquario 80x30x45 e dovrei comprare un termoriscaldatore?
Non ho idea di come funziona Mi potreste dire se sta aperto sempre o solo quanto deve portare la temperatura costante? Ho 2 T5 da 24w ciascuno incidono sul riscaldamento? Di quanti w dovrei prendere il termoriscaldatore? Quanto andrò a spendere di corrente? grazie |
Indicativamente si prende un riscaldatore con potenza in watt pari ai litri quindi se hai 100lt prendi 100watt e se hai 200lt prendi un 200watt
I riscaldatori hanno un termostato che stacca quando si raggiunge la temperatura impostata. Le luci aiutano a scaldare. Dire quanto spenderai é difficile, dipende anche da quanti gradi avrai quest'inverno in casa. Ovviamente più fa freddo più l'acqua si raffredda e più il riscaldatore interviene per riportare l'acqua in temperatura. |
Quote:
|
108 litri lordi, meno di 100 netti, ciò che ha detto simone è corretto, io aggiungo che la jager deve staccarmi un'assegno vista tutta la pubblicità che gli faccio! :-D Se scegli un termoriscaldatore jager ti basta il 75 watt
|
Quote:
|
Hai un filtro interno od esterno? Per sicurezza sai come calcolare i litri netti della colonna d'acqua?
|
il consumo non è eccessivo per un 100 litri se non hai i pinguini in casa... cmq anche se è jager meglio se lo prendi sempre di 100W tanto per non sapere ne leggere ne scrivere tanto in termini di consumi cambia poco vorrà dire che si accenderà per meno tempo non sono di certo 25W a fare la differenza :-))
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quoto Berto.......il 100w costa 1,50 euro in più e vai tranquillo ;-)
http://www.aquariumline.com/catalog/...c-104_346.html |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |