Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Coralli tutti dello stesso color plafoniera ho una Giesemann con n.2 lampade Hqi da 150 watt cadauna e n.4 T5 da 54watt cadauna;vorrei sapere perchè i coralli sia molli, che LPS e anche i duri dai colori originali sono diventati tutti di un colore che da sul marrone.
Inoltre chiedo,se possibile, sapere perchè i coralli duri con i valori dell,acqua normali, ad eccezione del calcio a 560, stanno sbiancando quasi tutti.
dalla tua descrizione direi che tutti i coralli sono sofferenti ........ le hqi da 150w non sono potentissime ma con buoni valori si ottengono coralli dignitosi
mi scrivi i valori di nitrati e fosfati ....... e con che marca di test li fai
sopratutto perchè stanno sbiancando......se sbiancano non è sicuramente il problema luce che , sicuramente non ti permette di avere colori bellissimi, ma nemmeno farti morire gli animali.
da quanto tempo non cambi le lampade??? io avevo le 150w hqi e avevo bei colori ma tutto deve girare come un orologio svizzero.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male