![]() |
Coralli tutti dello stesso colore
Coralli tutti dello stesso color plafoniera ho una Giesemann con n.2 lampade Hqi da 150 watt cadauna e n.4 T5 da 54watt cadauna;vorrei sapere perchè i coralli sia molli, che LPS e anche i duri dai colori originali sono diventati tutti di un colore che da sul marrone.
Inoltre chiedo,se possibile, sapere perchè i coralli duri con i valori dell,acqua normali, ad eccezione del calcio a 560, stanno sbiancando quasi tutti. |
Dovresti descriver la tecnica( misure vasca, movimento,skimmer,ecc)
Emanuele |
e magari anche una foto....
|
dalla tua descrizione direi che tutti i coralli sono sofferenti ........ le hqi da 150w non sono potentissime ma con buoni valori si ottengono coralli dignitosi ;-)
|
Quote:
|
il problema potrebbe non essere la plafoniera
spiegaci la vasca ,la tecnica che hai,il modo in cui la gestisci la luce non e' tutto per avere dei coralli colorati |
sopratutto perchè stanno sbiancando......se sbiancano non è sicuramente il problema luce che , sicuramente non ti permette di avere colori bellissimi, ma nemmeno farti morire gli animali.
|
da quanto tempo non cambi le lampade??? io avevo le 150w hqi e avevo bei colori ma tutto deve girare come un orologio svizzero.
|
se smarronano ,hai i no3 e po4 alti.....
oppure luce insufficente.. |
ma oltre a smarronare stanno sbiancando....... valori della triade (Ca, Mg e Kh) Ph e salinità e sopratutto quali test usi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |