Aiutatemi! Aspirante acquariofilo necessita consiglio
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto. Ho 30 anni e nella mia vita non ho mai avuto un vero acquario (se togliamo un piccolo acquario senza neppure il filtro con alcuni pesci rossi che avevo avuto all'età di 12-13 anni) Ora che abito da solo e ho soldi miei volevo togliermi la soddisfazione di coronare il sogno della mia vita. In un angolo della mia stanza ci sarebbe lo spazio per un acquario di circa 300 litri. Vorrei fare un'acquario di acqua dolce, il marino non mi interessa. Mi sono sempre tenuto informato sull'acquariofilia in maniera teorica e so tutto ciò che c'è da sapere ma il problema è che non ho nessuna pratica "materiale" con acquari e pesci. La domanda è questa: ho speranza di riuscire da solo ad avviare un acquario di 300 litri o è meglio che prima mi piglio una vasca piccola e faccio pratica? Altra domanda: io volevo prendere dei datnoids che ho visto in un negozio, molto belli striati neri-gialli come delle tigri, so già tutto-tutto su di loro (in maniera teorica anche qui) compreso il fatto che non sono esigenti come qualità dell'acqua,, ebbene avrei qualche speranza di farli stare bene e con un bel colore? oppure li farei diventare sbiaditi e depressi come in alcuni video su youtube che qualche idiota ha anche avuto il coraggio di girare? Grazie a tutti per le risposte.
|