Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-09-2012, 09:59   #1
serbel
Bannato

Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli nuova vasca

Dopo piu di dieci anni praticamente quindici vorrei aggiornare la vasca di circa 200 litri limitata anche perche senza sump
Vorrei mantenere la plafo , senza infamia e senza lode , lunga 90 cm ma non vorrei salire di litraggio complessivo anzi , pensavo lunga 80 cm larga 50 utilizzando l attuale metodo berlinese
Vorrei capire se rimane piu comodo o meglio sicuro a livello di scelta complessiva di tecnica quelle tipo elos gia complete o una fatta su misura?
Mi affiderwi ad un negozio ma per avere gia una infarinatura o meglio un idea di partenza conviene scarichi , quanti? . Tipo xaqua o classico tracimatore interno , discesa rigida , dimensioni sump e divisa o no ? . Vasca di rabbocco separata ? . Pompa di risalita e schiumatoio , ora utilizzo un mce600. Tipo di mobile , ecc
In pratica piu info mi date e meglio riesco a capire la nuova vasca

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
serbel non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-10-2012, 14:12   #2
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Ciao Sergio, fai una bella 85x75x65... Ce ne è una bella e pronta che non aspetta che te...a quattro soldi... (non la mia)
Se invece rimani della tua idea,...farei scarichi tipo xaqua, i sistemi preconfezionati non li amo molto...se la plafo è 90 farla di 80 sarebbe sprecata..
Vecchio 03-10-2012, 22:16   #3
serbel
Bannato

Feedback 1/100%

Ciao marco , scusa il ritardo ma tramite taptalk non mi dava aggiornamenti sul post
Volevo stare su misure cosi per non avere troppi litri da gestire , pensavo di passare da marco per avere dei consigli in modo da partire subito in maniera corretta , il problema e solo trovarlo con almeno 15 minuti senza impegni vari
Per caso sai se nella piazza nostra abbiamo qualche persona che installa vasche , il problema non e montarla tutto sommato ma avere dei consigli di progetto per allestirla tecnicamente
Ciao e buona cesena , purtroppo ho parecchie faccende da sistemare su tutti i fronti altrimenti sarei dei vostri

Vecchio 03-10-2012, 22:24   #4
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Macché marco..segui i consigli del forum..
Vecchio 03-10-2012, 22:30   #5
dr.jekyll
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Ciao Sergio, fai una bella 85x75x65... Ce ne è una bella e pronta che non aspetta che te...a quattro soldi... (non la mia)
Se invece rimani della tua idea,...farei scarichi tipo xaqua, i sistemi preconfezionati non li amo molto...se la plafo è 90 farla di 80 sarebbe sprecata..
belle dimensioni...un po' troppo alta ma ci vedo bene un dsb...che vuoi allevare?

dal mio S2 con Tapatalk 2
  Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 12:28   #6
serbel
Bannato

Feedback 1/100%

La vorrei larga sui 50 circa perche rimane una zona di passaggio e poi vorrei mantenere la plafo vertex che ha i led in centro e se mi allargo troppo mostra subito i suoi limiti , si nota sui colori presenti appunto verso il centro e non all esterno
Vorrei mantenere quello che ho ora dei sps semplici tipo montipore e stylo e lps tipo cata trchi euphy
Volevo continuare con un berlinese che penso sia piu generoso con eventuali sbagli per scarse capacita o mancanza di tempo
Ora sono sui 200 litri ma senza sump , avendo poi una sump volevo addirittura scendere come litri , ma con lunghezza sui 85 e larga sui 50 la vedo dura

Rispondi

Tag
consigli , nuova , vasca