![]() |
Consigli nuova vasca
Dopo piu di dieci anni praticamente quindici vorrei aggiornare la vasca di circa 200 litri limitata anche perche senza sump
Vorrei mantenere la plafo , senza infamia e senza lode , lunga 90 cm ma non vorrei salire di litraggio complessivo anzi , pensavo lunga 80 cm larga 50 utilizzando l attuale metodo berlinese Vorrei capire se rimane piu comodo o meglio sicuro a livello di scelta complessiva di tecnica quelle tipo elos gia complete o una fatta su misura? Mi affiderwi ad un negozio ma per avere gia una infarinatura o meglio un idea di partenza conviene scarichi , quanti? . Tipo xaqua o classico tracimatore interno , discesa rigida , dimensioni sump e divisa o no ? . Vasca di rabbocco separata ? . Pompa di risalita e schiumatoio , ora utilizzo un mce600. Tipo di mobile , ecc In pratica piu info mi date e meglio riesco a capire la nuova vasca Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Ciao Sergio, fai una bella 85x75x65... Ce ne è una bella e pronta che non aspetta che te...a quattro soldi...:-) (non la mia)
Se invece rimani della tua idea,...farei scarichi tipo xaqua, i sistemi preconfezionati non li amo molto...se la plafo è 90 farla di 80 sarebbe sprecata.. |
Ciao marco , scusa il ritardo ma tramite taptalk non mi dava aggiornamenti sul post
Volevo stare su misure cosi per non avere troppi litri da gestire , pensavo di passare da marco per avere dei consigli in modo da partire subito in maniera corretta , il problema e solo trovarlo con almeno 15 minuti senza impegni vari Per caso sai se nella piazza nostra abbiamo qualche persona che installa vasche , il problema non e montarla tutto sommato ma avere dei consigli di progetto per allestirla tecnicamente Ciao e buona cesena , purtroppo ho parecchie faccende da sistemare su tutti i fronti altrimenti sarei dei vostri Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Macché marco..segui i consigli del forum..
|
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
La vorrei larga sui 50 circa perche rimane una zona di passaggio e poi vorrei mantenere la plafo vertex che ha i led in centro e se mi allargo troppo mostra subito i suoi limiti , si nota sui colori presenti appunto verso il centro e non all esterno
Vorrei mantenere quello che ho ora dei sps semplici tipo montipore e stylo e lps tipo cata trchi euphy Volevo continuare con un berlinese che penso sia piu generoso con eventuali sbagli per scarse capacita o mancanza di tempo Ora sono sui 200 litri ma senza sump , avendo poi una sump volevo addirittura scendere come litri , ma con lunghezza sui 85 e larga sui 50 la vedo dura Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |