Buongiorno a tutti, ieri sera ho inserito in vasca il mio primo corallo molle, ho optato per un sarcophyton in quanto è uno dei più resistenti, premetto che appena messo in vasca dopo circa 2 orette ha incominciato a spolipare e poi durante la notte si è richiuso, questa mattina invece è rimasto chiuso e ancora non ha spolipato...penso sia normale ambientamento ma volevo comunque chiedere alcune cosette per farlo stare nelle condizioni migliori.
Innanzitutto vi allego una foto sulla posizione in vasca del sarco dicendovi che la vasta è di circa 80 lt ed è mossa da due koralia da 1600 lt/h impostate a intervalli di 10 secondi con il wavemaker per ricreare l'effetto onda.. in più ho anche la pompa di mandata del filtro esterno da 900 lt/h e non vorrei aver messo il sarco in un punto troppo movimentato. ecco la foto:
Come ultima cosa vorrei chiedere se, quando alimento il sarco, devo spegnere sia pompe di movimento e ho letto anche in giro che quando somministro il nutrimento devo spegnere lo schiumatoio per un'oretta, mi confermate?
Attendo risposte e ringrazio in anticipo.
Matteo