|
Originariamente inviata da danko08
|
del filtro Eheim Filtro Esterno EccoPro 130 Modello 2032 500L/H 5W cosa ne pensate rispetto al tetra ex 400 o 600? per l'acquario che ho io? e' piu' silenzioso? e' migliore o no?
|
mi potete dare un saggio consiglio sull'acquisto di questi due filtri? quale e' migliore ? piu silenzioso e funziona meglio?
(la differenza di prezzo e' minima, l'eheim costa 15 euro in piu' del tetra ex 600, ma consuma 5w invece di 10w del tetra) ma mi serve un consiglio saggio sul migliore....chi li conosce ? io ho esperienza solo su filtri esterni Askoll ne ho avuti tre.
Inoltre sapete indicarmi cosa comprare per far si che l'uscita del filtro provochi poca turbolenza dell'acqua , fastidiosa per il Betta?
Vorrei pure collegare al tubo di ingresso acqua : Eheim 4004320 - Prefiltro Antisporco per Filtri Esterni o Pompe, Utilizzo con tubi rigidi da 14/19mm . E' consigliabile e si adatta bene a tutti i filtri esterni? io adesso sul Pratiko 400 nel 250 litri ho una semplice spugna forata che infilo nel tubo di ingresso acqua, potra' essere antiestetica , ma molto utile. Questo articolo sara' compatibile anche con il Pratiko 400 e valido piu' della semplice spugna?
grazie

a tutti per i preziosi consigli che aspetto prima di decidere dell'eventuale acquisto.