Salve forum, dopo una lunga ricerca di sassi, e la loro pulizia, l'acquisto della sabbia, e la sua pulizia, ho iniziato ad allestire il mio "nuovo" acquario. L'idea è di fare un tanganika.
L'acquario è un askoll ambiente 100 (180lt lordi se non sbaglio), il filtro un Eheim Ecco Pro (ma sto valutando l'idea dei cambiarlo... troppo rumoroso, ora che sono 3 mesi che dormo senza il suo rumore non so se riuscirò a sopportarlo...).
Di base volevo fare una rocciata a destra e una piccola a sinistra/centro. La "difficoltà sta nel fatto che l'acquario deve essere visibile da entrambi i lati lunghi e dal lato corto di sinistra, quindi non posso fare mega rocciate in un altro lato. Le rocce sono quasi tutti sassi di fiume (ho dovuto bollirli e tenerli a mollo giorni e giorni, il fiume dove li ho presi è tutto fuorché pulito). La sabbia è la classifica sabbia di fiume che si usa in edilizia.
I valori dell'acqua li controllo domani.
Spesa totale, fin ora, 3 euro per 33kg di sabbia.
Ho appena finito di riempirlo. Ecco una foto, ovviamente c'è ancora tanta "foschia"
La foto è orribile, ma quelle "belle" le lascio per quando si vedrà qualcosa di meglio.
Partite con le critiche e i consigli su quali "bestie" metterci
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)