ciao a tutti,
devo sfogarmi con qualcuno

e quindi vi racconto la mia brutta esperienza :
sono disoccupato dal 01/07/2012 e a metà luglio circa ho fatto richiesta di disoccupazione presso l'inps , oggi mi arriva la raccomandata dove mi comunicano che non ho i requisiti in quanto lavoro dal 10/01/2011.............
è vero l'ultimo lavoro è iniziato il 10/01/2011 e finito il 31/07/2012 ma gli anni precedenti ho sempre lavorato....... ( tutto 2011 parte del 2010

09

08 )
verifico il sito dell' INPS e vedo che i cotributi ci sono tutti di tutti gli anni lavorati .
chiamo l'inps:
IO : spiego il tutto
INTERLOCUTORE INPS : mi dicono che effettivamente c'è stato un loro errore e posseggo i requisiti per la disoccupazione ordinaria.
IO: ah ok bene , allora sistemate tutto voi ora ??????
INTERLOCUTORE INPS : no ora deve presentare il ricorso e INPS ha tempo 90gg per evadere la pratica, se non dovesse ricevere risposta passati i 90gg dovrà proseguire per vie legali.....
non so che dire.... VERGOGNOSO che per un loro errore io ora mi devo sbattere e ricevere l'indennità chissa quando... inoltre per fare il ricorso penso che mi iscriverò ai sindacati ( e si paga ) perchè non voglio rischiare di sbagliare qualcosa......
per fortuna non ho famiglia da mantenere altrimenti non so cosa avrei fatto.
scusate lo sfogo e se qualcuno vuole intervenire mi fa piacere.