|
Originariamente inviata da dave81
|
|
Originariamente inviata da stefaniac
|
Io ho un'altra coppia consolidata con un lui molto "assennato" se provassi a rompere tale coppia e mettere assieme la femmina sfigata e il maschio assennato? Magari lasciando per un po l'altra femmina in acquario con gli altri?
|
no, di solito non funziona. i "matrimoni combinati" non funzionano. mi sembra anche inutile "spezzare" una coppia che funziona per cercare di risolvere un problema che magari si potrebbe risolvere tranquillamente in un altro modo. il maschio che "mangia" le uova potrebbe essere stressato o potrebbe essere una forma di difesa. bisognerebbe capire perchè lo fa: vasca troppo piccola? troppi coinquilini? coinquilini aggressivi o invadenti? c'è sempre un motivo
|
si hai ragione i matrimoni combinati non funzionano il piu' delle volte neppure per gli umani. La vasca non pssno sia troppo piccola (e' il famoso 360) dentro ci sono 4 scalari; 5 endlerini che son cresciuti con gli scalari e due piccoli ancistrus...oggi guardavo e riguardavo il maschio in certi momenti non sono proprio sicura sia un maschio...forse e' una femmina invidiosa...comunque anche in questo caso e seguendo i vostri consigli scelgo l'opzione piu' semplice lascio tutto come'e'...l'altra coppia sta deponendo e' la 4 volta magari questa e' quella buona
grazie dave per i tuoi consigli sempre preziosi
ste