Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Come da titolo vorrei sapere come conservate il sale marino una volta aperta la confezione
Me ne sono appena arrivati alcuni kili e avendo essendo un nano i tempi di consumazioni si allungano
Grazie a tutti!
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.
È la soluzione migliore..come fa Stefano..
Io ormai (visto che sono pigro) prendo la concezione da 4 kg..la uso in due cambi e così non ha neanche il tempo di vederla, l'umidità
io userei un seccchio con una chiusura bella sicura meglio che non prenda umidità il sale
Un paio di giorni fa in un negozio ho visto che il sale della linea acquavitro seachem viene venduto nel bidone da 17kg con una bella chiusura, che fa uscire l'aria e non entra.
anche io lo lascio nel secchio anche se mi è successo che gli ultimi tre chili si sono un pò induriti sicuramente ha preso unidità....ma quando succede questo il sale lo usate lo stesso?