![]() |
Dove conservate il sale marino?
Salve a tutti
Come da titolo vorrei sapere come conservate il sale marino una volta aperta la confezione:-) Me ne sono appena arrivati alcuni kili e avendo essendo un nano i tempi di consumazioni si allungano#24 Grazie a tutti! |
chiudi bene il pacco o secchio.
luogo non umido e non troppo al caldo. |
io quando prendo il secchio lo divido in dosi da 20 litri ........ lo peso e lo metto nei sacchetti per congelare ...... chiuso bene non prende umidità ed è più comodo ;-)
|
L'unico grosso problema del sale è che è igroscopico, quindi teme l'umidità. Pertanto va tenuto ben chiuso in confezioni ermetiche.
|
ok grazie delle informazioni:-)
Opterò per più sacchetti ermetici! |
È la soluzione migliore..come fa Stefano..
Io ormai (visto che sono pigro) prendo la concezione da 4 kg..la uso in due cambi e così non ha neanche il tempo di vederla, l'umidità ;-) |
io userei un seccchio con una chiusura bella sicura :-) meglio che non prenda umidità il sale
|
Quote:
|
anche io lo lascio nel secchio anche se mi è successo che gli ultimi tre chili si sono un pò induriti sicuramente ha preso unidità....ma quando succede questo il sale lo usate lo stesso?
|
Se è poco si lo uso lo stesso :-) . Diciamo che nn é la cosa migliore usare sale indurito però è anche vero che buttarlo è un peccato
Inviato dal mio piccione viaggiatore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |