Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, io ho un acquario dolce di circa 100 litri lordi dove ho principalmente portaspada e black molly, da quando ho allestito l'acquario vale a dire da novembre ho notato che sia i porta spada che i black molly si riproducevano circa ogni 35 giorni, tanto che ho preso un altro acuqario per allevare gli avanotti per poi venderli, ma son circa 3 - 4 mesi che nessuna delle due specie si riproduce più vorrei sapere se è normale o se mi devo preoccupare, anche perchè tutte le femmine sono belle grosse come quando erano incinte... cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti per l'aiuto ^_^
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, io ho un acquario dolce di circa 100 litri lordi dove ho principalmente portaspada e black molly, da quando ho allestito l'acquario vale a dire da novembre ho notato che sia i porta spada che i black molly si riproducevano circa ogni 35 giorni, tanto che ho preso un altro acuqario per allevare gli avanotti per poi venderli, ma son circa 3 - 4 mesi che nessuna delle due specie si riproduce più vorrei sapere se è normale o se mi devo preoccupare, anche perchè tutte le femmine sono belle grosse come quando erano incinte... cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti per l'aiuto ^_^
L'hanno ripetuto un miliardo di volte in questo forum, "valori nella norma" non significa assolutamente niente!! Misurali e pubblicali.
Altrimenti nessuno potrà aiutarti...
8 neon con black molly e portaspada proprio non ci possono stare...
L'hanno ripetuto un miliardo di volte in questo forum, "valori nella norma" non significa assolutamente niente!! Misurali e pubblicali.
Altrimenti nessuno potrà aiutarti...
8 neon con black molly e portaspada proprio non ci possono stare...
Purtroppo, hai ragione.
Secondo me è proprio un problema di valori quello che fa diminuire le nascite.
Oppure se non usi un biocondizionatore e fai frequenti cambi anche un aumento di Cloro nella rete idrica in concomitanza con la bella stagione e il caldo.
durante l'estate a causa del caldo abbiamo dovuto aggiungere più volte l'acqua nell'acquario, ma prima di aggiungerla la mettevamo a decantare usando un biocondizionatore...
Mi sembrano strani gli no3 a 0...
Ma sono i valori del rubinetto?
Comunque...mmmmm...usi co2?
E poi domanda sciocca, ma sei sicura ci siano maschi? Proverei ad inserire almeno 1 nuovo e giovane.