AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   problema riproduzione black mlly e portaspada (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389169)

Roby82z 05-09-2012 09:08

problema riproduzione black mlly e portaspada

Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, io ho un acquario dolce di circa 100 litri lordi dove ho principalmente portaspada e black molly, da quando ho allestito l'acquario vale a dire da novembre ho notato che sia i porta spada che i black molly si riproducevano circa ogni 35 giorni, tanto che ho preso un altro acuqario per allevare gli avanotti per poi venderli, ma son circa 3 - 4 mesi che nessuna delle due specie si riproduce più vorrei sapere se è normale o se mi devo preoccupare, anche perchè tutte le femmine sono belle grosse come quando erano incinte... cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti per l'aiuto ^_^

Roby82z 05-09-2012 20:55

problema riproduzione black mlly e portaspada

Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, io ho un acquario dolce di circa 100 litri lordi dove ho principalmente portaspada e black molly, da quando ho allestito l'acquario vale a dire da novembre ho notato che sia i porta spada che i black molly si riproducevano circa ogni 35 giorni, tanto che ho preso un altro acuqario per allevare gli avanotti per poi venderli, ma son circa 3 - 4 mesi che nessuna delle due specie si riproduce più vorrei sapere se è normale o se mi devo preoccupare, anche perchè tutte le femmine sono belle grosse come quando erano incinte... cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti per l'aiuto ^_^

Jessyka 05-09-2012 21:16

Oltre a loro che pesci ci sono?
I valori della vasca?

Roby82z 06-09-2012 07:17

ho 8 neon un ancistrus e 5 corridoras.... i valori sono nella norma...

Wingei 06-09-2012 09:14

L'hanno ripetuto un miliardo di volte in questo forum, "valori nella norma" non significa assolutamente niente!! Misurali e pubblicali.
Altrimenti nessuno potrà aiutarti...

8 neon con black molly e portaspada proprio non ci possono stare...

Jessyka 06-09-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Wingei (Messaggio 1061806435)
L'hanno ripetuto un miliardo di volte in questo forum, "valori nella norma" non significa assolutamente niente!! Misurali e pubblicali.
Altrimenti nessuno potrà aiutarti...

8 neon con black molly e portaspada proprio non ci possono stare...

Purtroppo, hai ragione.
Secondo me è proprio un problema di valori quello che fa diminuire le nascite.
Oppure se non usi un biocondizionatore e fai frequenti cambi anche un aumento di Cloro nella rete idrica in concomitanza con la bella stagione e il caldo.

Roby82z 06-09-2012 21:42

durante l'estate a causa del caldo abbiamo dovuto aggiungere più volte l'acqua nell'acquario, ma prima di aggiungerla la mettevamo a decantare usando un biocondizionatore...

Jessyka 06-09-2012 21:52

Non vorrei la tua acqua fosse ricca di nitrati...ma i cambi li fai? I valori quali sono?

Roby82z 07-09-2012 08:07

si i cambi li facciamo.... questi sono i valori dell'acqua
no3= 0
no2=0
gh= 16
kh= 6
ph: 7.6
cl2= 0

Jessyka 07-09-2012 09:44

Mi sembrano strani gli no3 a 0...
Ma sono i valori del rubinetto?
Comunque...mmmmm...usi co2?
E poi domanda sciocca, ma sei sicura ci siano maschi? Proverei ad inserire almeno 1 nuovo e giovane.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.