![]() |
problema riproduzione black mlly e portaspada
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, io ho un acquario dolce di circa 100 litri lordi dove ho principalmente portaspada e black molly, da quando ho allestito l'acquario vale a dire da novembre ho notato che sia i porta spada che i black molly si riproducevano circa ogni 35 giorni, tanto che ho preso un altro acuqario per allevare gli avanotti per poi venderli, ma son circa 3 - 4 mesi che nessuna delle due specie si riproduce più vorrei sapere se è normale o se mi devo preoccupare, anche perchè tutte le femmine sono belle grosse come quando erano incinte... cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti per l'aiuto ^_^
|
problema riproduzione black mlly e portaspada
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, io ho un acquario dolce di circa 100 litri lordi dove ho principalmente portaspada e black molly, da quando ho allestito l'acquario vale a dire da novembre ho notato che sia i porta spada che i black molly si riproducevano circa ogni 35 giorni, tanto che ho preso un altro acuqario per allevare gli avanotti per poi venderli, ma son circa 3 - 4 mesi che nessuna delle due specie si riproduce più vorrei sapere se è normale o se mi devo preoccupare, anche perchè tutte le femmine sono belle grosse come quando erano incinte... cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti per l'aiuto ^_^
|
Oltre a loro che pesci ci sono?
I valori della vasca? |
ho 8 neon un ancistrus e 5 corridoras.... i valori sono nella norma...
|
L'hanno ripetuto un miliardo di volte in questo forum, "valori nella norma" non significa assolutamente niente!! Misurali e pubblicali.
Altrimenti nessuno potrà aiutarti... 8 neon con black molly e portaspada proprio non ci possono stare... |
Quote:
Secondo me è proprio un problema di valori quello che fa diminuire le nascite. Oppure se non usi un biocondizionatore e fai frequenti cambi anche un aumento di Cloro nella rete idrica in concomitanza con la bella stagione e il caldo. |
durante l'estate a causa del caldo abbiamo dovuto aggiungere più volte l'acqua nell'acquario, ma prima di aggiungerla la mettevamo a decantare usando un biocondizionatore...
|
Non vorrei la tua acqua fosse ricca di nitrati...ma i cambi li fai? I valori quali sono?
|
si i cambi li facciamo.... questi sono i valori dell'acqua
no3= 0 no2=0 gh= 16 kh= 6 ph: 7.6 cl2= 0 |
Mi sembrano strani gli no3 a 0...
Ma sono i valori del rubinetto? Comunque...mmmmm...usi co2? E poi domanda sciocca, ma sei sicura ci siano maschi? Proverei ad inserire almeno 1 nuovo e giovane. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |