Supergippo... non te la prendere.
Non sono impaziente, ma era un modo per scherzare ...mi piaceva l'idea e speravo che qualcuno si fosse interessato di più a rispondere; sai, la forza della pubblicità. Temevo poi che il messaggio scendesse di graduatoria e nessuno ci facesse caso pensando che fosse vecchio.
A parte questo... ho domandato al mio negoziante di fiducia; gli ho detto se i pagliacci che ho preso, siccome sono di allevamento, sarebbero andati nell'anemone, avendo sentito più volte questa storia di questi che rifiutano la simbiosi per i motivi che tu stesso hai riportato. Sapete cosa mi ha risposto?
...che lui aveva esperienze dirette di clienti con ocellaris di riproduzione che andavano nel loro anemone ...preso dall'entusiasmo li ho presi entrambi e devo dire che non me ne pento ...però se andassero dentro!...
A questo punto vorrei mettere un maculatus (granchietto simbionte porcellana), ma darà poi fastidio ai pagliaccetti nel caso facessero il grande passo?
Approfitto per continuare a domandare se qualcuno può raccontarmi esperienze dirette che comprendano almeno alcuno dei suddetti fattori.
Grazie
Ciao