Distruzione acquario da 1200 lt
Salve a tutti! questa mattina appena sveglio ho trovato un disastro nella stanza dove tenevo la mia vasca.
Faccio un riassunto brevissimo dall'inizio ad oggi.
Da 4 anni allevo 6 astronotus e 2 pulisci vetro in una vasca 80x80x50 cm, 3 mesi fa decisi di fare una casa nuova più grande per loro....
Ho realizzato una vasca lunga 250 cm alta 80cm e profonda 60 cm con vetro da 12 mm poggiata su un piano fatto in cemento e rivestito con mattoni in cotto. Dopo 3 mesi di piccoli problemi di perdita ero riuscito a stabilire il tutto così ieri decido di spostare i pesci nella vasca nuova. Questa mattina ho trovato la vasca spaccata la stanza con 1200 lt sparsi e i pesci che ero risucito a salvare ma che purtroppo non hanno resistito dopo pochi minuti nella vecchia vasca. Ora mi chiedo cosa avrebbe potuto causare la rottura della lastra lunga 250cm frontale.
Premetto che purtroppo il piano di posa non era perfettamente a livello e per evitare ciò avevo messo sotto la base di vetro dei pannelli in polistirene che si usano per la coimbentazione dei tetti.
La vasca aveva al suo interno i vari tiranti sia alla base che in testa alle lastre.
Vorrei riprogettarla ma ho bisogno di aiuto e consigli.
|