per le piante ho preso i vasetti, ho tolto la spugna e ci ho messo dei sassi per fissare le piante
poi ho ricoperto i vasetti con la ghiaia e gli ho dato una pastiglia di plantastart della tetra consigliata dal negoziante
ho messo nel secondo vano del filtro i cannolicchi in basso, spugna e in cima la lana, nel terzo scomparto ancora cannolicchi in basso, spugnetta e pompa
riempito con acqua biocondizionata e ho aggiunto un po' di nitrivec
i valori dell'acqua non li ho monitorati dato che è il primo giorno
comunque voglio fare moooolto con calma, ho già visto in passato cosa succede ad aver fretta
sicuramente comprerò altre piante, magari da mettere al posto dell'anfora......
ma ripeto voglio farlo pian piano e studiarmi il più possibile
pensavo poi passato un mesetto di inserire 3-4 corydoras albini (i miei preferiti) e successivamente poecilidi o magari anche solo guppy con i cory
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da blackstar
|
non c'è scritto sulla lampada? è probabile che tu debba cambiarlo anche perchè se è lo stessi che montava originariamente lo spettro luminoso si sarà alterato.... ti consiglio di mettere quindi una lampada con gradi kelvin che non superino i 6500 che sono i più adatti alla crescita delle piante...
conosci i valori della tua acqua? ti sei procurato dei test a reagente per eseguirli?
|
sulla lampada è diventato illeggibile, ormai ha i sui anni....
dovrò comunque sostituirla alla fine...anzi c'è il posto per un altro neon se avete consigli da darmi
il test per l' acqua l'ho fregato a mio cugino

però è quello a strisce che a quanto pare non è molto affidabile
.....dovrò comprare anche quello.....