Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
si, testa man mano che integri. Non alzare il valore troppo velocemente però.
Io personalmente non lo metterei in sump, preferisco nettamente scioglierlo nell'acqua di riabbocco così lo do goccia a goccia.
Problemi non dovresti averne neanche in sump comunque in quanto il magnesio con quella formula è altamente igroscopico percui si scioglie subito
Io personalmente non lo metterei in sump, preferisco nettamente scioglierlo nell'acqua di riabbocco così lo do goccia a goccia.
Problemi non dovresti averne neanche in sump comunque in quanto il magnesio con quella formula è altamente igroscopico percui si scioglie subito
Giusto, a volte ho fatto anche io così...
Tra l'altro mi chiedevo una cosa, ma forse è una stupidata... può darsi che l'aggiunta di ioni di cloro mantenga l'acqua di rabbocco meno contaminata battericamente?
Giusto, a volte ho fatto anche io così...
Tra l'altro mi chiedevo una cosa, ma forse è una stupidata... può darsi che l'aggiunta di ioni di cloro mantenga l'acqua di rabbocco meno contaminata battericamente?
Birroght, non ho capito l'ultima risposta...
Sinceramente non saprei risponderti sulla eventuale contaminazione batterica, che comunque credo che non ci sia
La domanderemo al pranzo, tanto ci sei pure tu, giusto?
neanch'io ho capito la risposta.....
BiAndrea, parlo di quel piccolo film batterico che si forma sulla pompettina e sul tubicino del rabbocco... io ho notato che sciogliendo il cloruro nell'acqua di osmosi del rabbocco, la patina quasi svanisce...