![]() |
mg basso
ho il magnesio sempre a 1180/1200 la salinita è al 35%
sto usando la ricetta del fai da te presa sul forum quanti cucchiaini di preparato dovrei inserire per la mia vasca sui 300 litri? |
nessuno usa questa ricetta?
|
Come avevo scritto nell'altro post in cui chiedevi la stessa cosa...
Uno, due cucchiani da thè schiaffati in sump, e poi rimisuri... Io faccio così e non ho problemi... stessa cosa che ho fatto coi vari cloruri... |
si, testa man mano che integri. Non alzare il valore troppo velocemente però.
Io personalmente non lo metterei in sump, preferisco nettamente scioglierlo nell'acqua di riabbocco così lo do goccia a goccia. Problemi non dovresti averne neanche in sump comunque in quanto il magnesio con quella formula è altamente igroscopico percui si scioglie subito |
ne metto di continuo di cucchiaini ma il magnesio è sempre con i test salifert
|
Quote:
Tra l'altro mi chiedevo una cosa, ma forse è una stupidata... può darsi che l'aggiunta di ioni di cloro mantenga l'acqua di rabbocco meno contaminata battericamente? Birroght, non ho capito l'ultima risposta... |
Quote:
La domanderemo al pranzo, tanto ci sei pure tu, giusto? neanch'io ho capito la risposta..... :-)) |
BiAndrea, parlo di quel piccolo film batterico che si forma sulla pompettina e sul tubicino del rabbocco... io ho notato che sciogliendo il cloruro nell'acqua di osmosi del rabbocco, la patina quasi svanisce... #24
|
rama dicevo di non capire la risposta di Birrohgt, la tua era chiarissima, scusa mi sono espresso male :-))
|
scusate mi sono spiegato male
volevo dirvi che sto inserendo cucchiai di preparato per mg di continuo ma il magnesio non mi sale al max 1200 lo misuro con il test della salifert |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |