Ciao a tutti.. Ho una vasca avviata da quasi 3 anni ma è un po di tempo che sono indeciso se farla marina (con tutte le sue difficoltà) oppure restare nel dolce e metterci i Discus..
La mia vasca non ha mai avuto problemi e è attrezzata di tutto: impianto Co2 con PHelettronico e la sua elettrovalvola, raffreddamentoa ventole, filtro esterno pratiko sovradimensionato, plafoniera maggiorata e tutte le altre cose, completo insomma..
La mia vasca è una Ferplas dubai 80.. 125l lordi.. So perfettamente che per i discus è una vasca piccola ma non ho possibilità di spazio per cambiare acquario con uno più grande e la passione per i discus è forte...!!!
Non essendo più alle prime armi volevo andare con i Discus cosa che prima mi sembrava molto precoce da fare.. La mia idea è di svuotare completamente la vasca per creare il loro abitat migliore togliendo piante, sabbia e arredi e mettere solo l'indispensabile per loro cercando di aumentare qualche litro..
Vorrei dei consigli su come farla questa vasca e su come prepararla per fare in modo che lo spazio a disposizione non sembri loro piccolo e quindì creare un ambiente vivibile ma nello stesso tempo scenico...!!!
Grazie a tutti
|