![]() |
Vasca Discus
Ciao a tutti.. Ho una vasca avviata da quasi 3 anni ma è un po di tempo che sono indeciso se farla marina (con tutte le sue difficoltà) oppure restare nel dolce e metterci i Discus..
La mia vasca non ha mai avuto problemi e è attrezzata di tutto: impianto Co2 con PHelettronico e la sua elettrovalvola, raffreddamentoa ventole, filtro esterno pratiko sovradimensionato, plafoniera maggiorata e tutte le altre cose, completo insomma.. La mia vasca è una Ferplas dubai 80.. 125l lordi.. So perfettamente che per i discus è una vasca piccola ma non ho possibilità di spazio per cambiare acquario con uno più grande e la passione per i discus è forte...!!! Non essendo più alle prime armi volevo andare con i Discus cosa che prima mi sembrava molto precoce da fare.. La mia idea è di svuotare completamente la vasca per creare il loro abitat migliore togliendo piante, sabbia e arredi e mettere solo l'indispensabile per loro cercando di aumentare qualche litro.. Vorrei dei consigli su come farla questa vasca e su come prepararla per fare in modo che lo spazio a disposizione non sembri loro piccolo e quindì creare un ambiente vivibile ma nello stesso tempo scenico...!!! Grazie a tutti |
Quote:
Quote:
non è il litro in più che fa la differenza... la vasca è comunque troppo piccola per i discus |
niente discus... lascia stare avresti solo problemi :-)
|
Lascia stare i discus.. fatti il marino :-d
Emanuele |
Era precoce prima e lo è anche adesso...finchè avrai quella vasca i discus te li sconsiglio fortemente in 100l netti
|
Cerco di rispondere a tutti... Dave81 infatti è quello che mi blocca x il marino, butterei via tutto x ricomprare nuove cose e mi spiace.. Rispondendo agli altri in generale, non è una cosa fattibile nemmeno se c'è un acquario in perfette condizioni..
Io in una pizzeria nella mia zona,c'è un acquario da 350l ho visto 6 discus e 4 scalari tutti di grosse taglie..!! Come fa?? |
anche 350 litri sono pochi per consentire una convivenza tra scalari e discus. purtroppo nei ristoranti si vede di tutto, spesso gli acquari hanno uno scopo puramente ornamentale, per "colpire" i clienti e a volte (non sempre) le condizioni di allevamento dei pesci non sono idonee.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
lascia perdere i discus, puoi andare su molte opzioni di ciclidi nani...
lascia perdere gli acquari dei ristoranti fatti alla cazzum ;-) |
Una vasca di ramirezi?? Sono triste per le notizie che mi state dando sugli scalari :( credevo che con qualche accorgimento in piu e qualche attenzione in piu era una cosafattibile lo stesso visto che richiedono almeno un 50l a discus
|
una popolazione sbagliata rende l'acquario una croce e non una soddisfazione...
certo una coppia di ramirezi ci sta bene, fondo sabbioso, acqua ambrata, piante ph acido e acqua tenera |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |