Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti. Come considerate i prodotti Tetra? A partire dai mangimi fino ai test e agli accessori per acquario. Quali sono le vostre opinioni? Secondo voi sono professionali o no?
Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni e le motivazioni
;)
ciao. è una domanda un po' generica, dipende dai prodotti. è difficile dare un'opinione generale sulla marca nel suo complesso, ci sono troppe cose: mangimi, accessori, test, filtri etc. Tetra è una buona marca, diciamo che è molto "commerciale", la trovi dovunque (nei garden, nei negozi, persino nei centri commerciali) ma non per questo meno valida. se vuoi prodotti più "raffinati" devi andare su altre marche, magari più costose. ci sono dei prodotti della Tetra che io uso e userò sempre,perchè sono ottimi, per altri prodotti invece vado su altre marche. è un po' quello che fanno tutti. ci si serve di più marche in base alle esigenze.
Ultima modifica di dave81; 22-08-2012 alle ore 18:57.
Motivo: Unione post automatica
concordo! diciamo che come alcune cose come i filtri esterni vanno benissimo, i test (a reagente ovviamente le strisce lasciano il tempo che trovano qualsiasi sia la marca) non sono male... per i mangimi... insomma... ho paura che la discussione venga chiusa se passa un moderatore... magari mi sbaglio...
beh... non sono proprio il top in termini di qualità...
Allora come mai SG coltura discus il più importante allevatore di discus in Italia e secondo in Europa usa mangimi tetra?
L'ho visitato di persona e usano solo tetra prima discus in granuli...altro che prodotto da supermercato, i mangimi tetra sono ottimi
Allora come mai SG coltura discus il più importante allevatore di discus in Italia e secondo in Europa usa mangimi tetra?
potrebbe anche essere solo una scelta commerciale, nel senso che magari loro hanno una certa convenienza nell'acquistare grossi quantitativi di mangimi Tetra perchè la Tetra gli fa un bello sconto. di certo non comprano un barattolino al mese, ma molti di più... oppure la Tetra è un loro "sponsor" e gli dà i mangimi a prezzi stracciati o addirittura gratis.
potrebbe anche essere solo una scelta commerciale, nel senso che magari loro hanno una certa convenienza nell'acquistare grossi quantitativi di mangimi Tetra perchè la Tetra gli fa un bello sconto. di certo non comprano un barattolino al mese, ma molti di più... oppure la Tetra è un loro "sponsor" e gli dà i mangimi a prezzi stracciati o addirittura gratis.
Qua non stiamo parlando di quanto sconto gli fa la tetra(non penso che interessi a qualcuno)...ma dei risultati!
Pesci belli, sani e richiestissimi...il punto è questo
tu hai detto: "beh, se lo usano in quell'allevamento allora vuol dire che deve essere un mangime di qualità" , il senso era quello. e sono d'accordo con te. ma il mio intervento non era poi così assurdo come pensi tu: indipendentemente dal fatto che sia di qualità o meno, loro magari lo usano perchè è una scelta commerciale. magari loro hanno una certa convenienza ad usare una marca piuttosto che un'altra. tutto qua. se usano quel mangime comunque vuol dire che la qualità è buona, altrimenti non lo userebbero,questo è ovvio. infatti nessuno ha mai detto che i mangimi Tetra fanno schifo. li ho sempre usati anch'io. tutti noi li abbiamo usati almeno una volta. ma potrebbero usare benissimo un'altra marca e i loro discus sarebbero belli lo stesso. non credo che i loro discus siano belli grazie al fatto che i mangimi sono della Tetra... in generale secondo me esistono mangimi migliori, che ovviamente costano di più.
Ultima modifica di dave81; 25-08-2012 alle ore 08:11.