![]() |
Come considerate i prodotti Tetra?
Ciao a tutti. Come considerate i prodotti Tetra? A partire dai mangimi fino ai test e agli accessori per acquario. Quali sono le vostre opinioni? Secondo voi sono professionali o no?
Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni e le motivazioni ;) |
ciao. è una domanda un po' generica, dipende dai prodotti. è difficile dare un'opinione generale sulla marca nel suo complesso, ci sono troppe cose: mangimi, accessori, test, filtri etc. Tetra è una buona marca, diciamo che è molto "commerciale", la trovi dovunque (nei garden, nei negozi, persino nei centri commerciali) ma non per questo meno valida. se vuoi prodotti più "raffinati" devi andare su altre marche, magari più costose. ci sono dei prodotti della Tetra che io uso e userò sempre,perchè sono ottimi, per altri prodotti invece vado su altre marche. è un po' quello che fanno tutti. ci si serve di più marche in base alle esigenze.
|
concordo! diciamo che come alcune cose come i filtri esterni vanno benissimo, i test (a reagente ovviamente le strisce lasciano il tempo che trovano qualsiasi sia la marca) non sono male... per i mangimi... insomma... ho paura che la discussione venga chiusa se passa un moderatore... magari mi sbaglio... :-))
|
Un negoziante una volta mi disse che era una marca da supermercato :-)) ma io la uso e mi ci trovo bene!! soprattutto nei mangimi!
|
beh... non sono proprio il top in termini di qualità...
|
Riguardo ai mangimi penso che siano abbastanza buoni, certo non il massimo ma siccome ho cardinali di 5 cm direi che van bene... alternati ad altri ovviamente, e alle larve di zanzara...
Per il Tetra Fresh Delica avrei qualche perplessità, io somministravo quello con le artemie, ma siccome nello stesso periodo della somministrazione si manifestavano casi di idropisia nei cardinali ho preferito mollare, e da allora non si presenta più la malattia... quindi preferisco lasciare le bustine che scadano... a meno che non le provi nella vaschetta dei guppy per verificare la mia teoria... |
addirittura idropisia??? cavolo!!! passa al surgelato ;-)
|
Beh, non so se fosse quella la colpa, comunque oggi ne ho dato un po' alle Anentome in una vaschetta e ho somministrato qualcosina anche ai pesci -perché l'ho fatto?!-, se questi si ammalano allora butto quella m..., altrimenti continuo a usarla per le lumache.
|
buon esperimento!
|
Personalmente con i mangimi "classici" non mi sono trovato male, tranne che con i microgranuli che mi davano problemi ...Comunque sono passato a Newera come mangini.Per gli altri prodotti devo dire che per il poco che li ho usati erano discreti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |