Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Salve, sto cercando un acquario usato per allestire un monospecifico con N. multifasciatus e in rete ho trovato questo, che ne dite?
Ovviamente essendo della mia città ho possibilità di visionare il tutto...
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che dalle foto sembra che la base dell'acquario strabordi di qualche cm da quella del mobiletto...
Alla fine mi sono portato tutto a casa con 80 euro, l'acquario ha una quindicina di anni ma è tenuto bene, è di quelli che facevano una volta coi vetri da 8 mm belli resistenti(tipo euracquarium vogue 830) ed era ancora in funziona quando l'ho visionato, quindi niente perdite o malfunzionamenti della pompa. Il riscaldatore è un 100 W ed è stato cambiato l'anno scorso.
L'unica cosa di cui ha bisogno è una bella pulita e il cambio dei neon...
Che dite, l'ho preso bene?
Avrei bisogno di un'altra info...
All'interno ci sono 4 neon che l'attuale proprietario voleva sopprimere, io chiaramente gli ho detto di no, li ho portati a casa e li ho messi in una bacinella in attesa di sistemazione.
Coi carassi non li posso mettere, nel futuro allestimento neanche perchè sarà un monospecifico per conchigliofili, l'unica alternativa è portarli a casa dei miei e metterli nel caridinaio di mia sorella, che ne dite?
Non è ottimale come soluzione, è un 30 L con acqua di rubinetto medio dura, ma il negoziante non me li prende indietro e non so proprio come fare...
Alla fine mi sono portato tutto a casa con 80 euro, l'acquario ha una quindicina di anni ma è tenuto bene, è di quelli che facevano una volta coi vetri da 8 mm belli resistenti(tipo euracquarium vogue 830) ed era ancora in funziona quando l'ho visionato, quindi niente perdite o malfunzionamenti della pompa. Il riscaldatore è un 100 W ed è stato cambiato l'anno scorso.
L'unica cosa di cui ha bisogno è una bella pulita e il cambio dei neon...
Che dite, l'ho preso bene?
Avrei bisogno di un'altra info...
All'interno ci sono 4 neon che l'attuale proprietario voleva sopprimere, io chiaramente gli ho detto di no, li ho portati a casa e li ho messi in una bacinella in attesa di sistemazione.
Coi carassi non li posso mettere, nel futuro allestimento neanche perchè sarà un monospecifico per conchigliofili, l'unica alternativa è portarli a casa dei miei e metterli nel caridinaio di mia sorella, che ne dite?
Non è ottimale come soluzione, è un 30 L con acqua di rubinetto medio dura, ma il negoziante non me li prende indietro e non so proprio come fare...
secondo me hai fatto un buon acquisto in acqua di rubinetto non so se sopravvivranno i tuoi neon....ma se non hai altre alternative...
Regalali a qualcuno, metti un annuncio sul mercatino e vai.............. perche li devi tenere in un caridinaio che è piccolo e con valori inadatti a loro.......... perlomeno potrebbero fare una vita decente
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Giusto non avevo pensato al mercatino, li regalo tranquillamente però devo trovare qualcuno delle mie parti e la vedo dura...
Il caridinaio da 30 litri so che non è l'ideale per loro ma è sempre meglio dello sciacquone nel quale li voleva buttare il tizio che mi ha venduto la vasca...
Si, è normale che se nessuno viene a ritirarli li tieni tu.............. ma allora tienili con i carassi , penso che sia molto meglio............. tanto questo periodo hai una temp. superiore ai 20 gradi e va bene per loro
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci