![]() |
Consiglio usato
Salve, sto cercando un acquario usato per allestire un monospecifico con N. multifasciatus e in rete ho trovato questo, che ne dite?
Ovviamente essendo della mia città ho possibilità di visionare il tutto... L'unica cosa che mi lascia perplesso è che dalle foto sembra che la base dell'acquario strabordi di qualche cm da quella del mobiletto... |
è gia...hai ragione...comunque è un buon prezzo ma ti consiglio vivamente di vedere con i tuoi occhi che è la meglio cosa prima di tutto!!!!
|
Allora dite che è un buon prezzo?
|
Nessun altro?
|
Alla fine mi sono portato tutto a casa con 80 euro, l'acquario ha una quindicina di anni ma è tenuto bene, è di quelli che facevano una volta coi vetri da 8 mm belli resistenti(tipo euracquarium vogue 830) ed era ancora in funziona quando l'ho visionato, quindi niente perdite o malfunzionamenti della pompa. Il riscaldatore è un 100 W ed è stato cambiato l'anno scorso.
L'unica cosa di cui ha bisogno è una bella pulita e il cambio dei neon... Che dite, l'ho preso bene? Avrei bisogno di un'altra info... All'interno ci sono 4 neon che l'attuale proprietario voleva sopprimere, io chiaramente gli ho detto di no, li ho portati a casa e li ho messi in una bacinella in attesa di sistemazione. Coi carassi non li posso mettere, nel futuro allestimento neanche perchè sarà un monospecifico per conchigliofili, l'unica alternativa è portarli a casa dei miei e metterli nel caridinaio di mia sorella, che ne dite? Non è ottimale come soluzione, è un 30 L con acqua di rubinetto medio dura, ma il negoziante non me li prende indietro e non so proprio come fare... |
Quote:
|
Regalali a qualcuno, metti un annuncio sul mercatino e vai.............. perche li devi tenere in un caridinaio che è piccolo e con valori inadatti a loro.......... perlomeno potrebbero fare una vita decente
|
Giusto non avevo pensato al mercatino, li regalo tranquillamente però devo trovare qualcuno delle mie parti e la vedo dura...
Il caridinaio da 30 litri so che non è l'ideale per loro ma è sempre meglio dello sciacquone nel quale li voleva buttare il tizio che mi ha venduto la vasca... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ti ringrazieranno :-)) |
Si, è normale che se nessuno viene a ritirarli li tieni tu.............. ma allora tienili con i carassi , penso che sia molto meglio............. tanto questo periodo hai una temp. superiore ai 20 gradi e va bene per loro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |