ragazzi qualche minuto fa mi ha chiamato antidopyng (matteo, che è in vacanza) dicendomi che sua madre l'ha appena chiamato dicendogli che, è appena stata a casa sua per dar da mangiare ai pesci e ha trovato il salvavita saltato....tutti i pesci morti e saltati fuori dalla vasca...alle 6 appena finisco il turno faccio un salto da lui a dare un'occhiata per cercare qualche superstite....cosa mi consigliate di fare ??
tolgo tutti i cadaveri di pesci e di coralli, cambio il carbone, cambio la zeolite ??, acqua pronta per il cambio non ne ho, cerco di ripristinare la corrente in vasca e lascio girare ?? calcolate che matteo è partito sabato, qui ci sono 35° e se il salvavità e saltato sabato stesso son già 48h che la vasca è ferma, immagino che l'acqua sarà bianca...che mi consigliate ??
ste robe succedono sempre quando si è via di casa...a natale dell'anno scorso sua madre mi ha chiamato dicendomi che l'acqua in sump era quasi traboccata ( gli si era incantato il galleggiante del rabbocco e aveva svuotato 25 litri d'osmosi in sump ), adesso che è partito un'altra volta gli è saltata la corrente....certo che quando la sfiga si accanisce non c'è verso di fermarla..