Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
scusate, ho sempre avuto acquari tropicali, ora volevo allestirne uno per i ciclidi malawi, leggevo i post per capire come dovevo allestire l'acquario e quali pesci scegliere, ho letto che qualche utente parlava della bibbia dei malawi, volevo sapere qualè?
Ciao e ben arrivato al Malawi. La bibbia in questione è "Malawi Cichlids in Their Natural Habitat" di Ad Konings. Raccoglie tantissime notizie e fotografie ottenute dall'autore durante le sue migliaia di ore di immersione nel lago. Non esiste in Italiano.
Esiste solo cartaceo, disponibile nelle librerie in rete (non credo di poter dare il link su un negozio). Costicchia (ci sono centinaia di foto) e ho risparmiato non poco ordinandolo negli USA, approfittando di un'offerta presso una di queste librerie.
Peccato...è proprio difficile trovare un buon libro di ciclidi del Malawi, quello che ho guardato oggi suggeriva i metriaclima in una vasca da 90x30x45
Ma io credo che ne abbia, ci sono stato venerdì ma non ci ho fatto caso. Se le ha te la fai spedire, io altrimenti la quarta edizione l'avevo presa da Acquaportal